fbpx

Percorso consulent:
quanto attribuisce la donna ai propri capelli?

Cosa vuole davvero una donna dal proprio parrucchiere? Sarà soddisfatta?

Qual è infatti l’autentico bisogno nel momento in cui l donna si rivolge al consulente di bellezza per eccellenza? La voglia di cambiare look, la necessità di valorizzare i propri capelli tra tagli, colori. Tutto corretto. Tutto attuale. Ma c’è di più, un bisogno spesso sotterraneo, che ogni bravo parrucchiere deve saper cogliere e declinare adattandosi ogni volta alle esigenze della cliente.
Raggiungere la perfetta sincronia con i desideri non richiesti delle donne è il segreto di ogni bravo parrucchiere, non sempre facile, non sempre scontato, eppure la vera chiave di tutta la professione. Ecco che quella del parrucchiere diventa una vera missione. Sarà lui a dover intercettare, percepire, inseguire e cercare di realizzare i desideri non svelati di ogni donna.

Probabilmente complice il relax del trattamento, le donne approfittano di più di una pausa da dedicare a sé stesse anche per condividere i propri pensieri ed in quel momento il parrucchiere entra in empatia con loro, diventando un ottimo confidente. Da qui il parrucchiere si evolve in consulente e suggerisce proposte mirate.
ColdHair ha preso a cuore l’argomento e lo ha studiato a fondo ideando il percorso Consulent Gold, suddividendo le varie fasi.

Qui, oggi, analizziamo il primo ed il secondo step

Come prima cosa parliamo della realizzazione delle Collection. Una sezione dedicata alla scelta del look giusto, dove ogni donna potrà ispirarsi, stimolare o confermare le proprie idee.

Le foto delle acconciature sono chiare ed il cliente può orientare le proprie scelte in modo mirato.

L’importanza delle immagini, dove i colori e le lunghezze sono di chiara lettura.
I consulenti ColdHair seguono alla lettera le 3A:

A1 Ascolto – lo strumento in questa fase sono le Collection dove comprendiamo colori, lunghezze e stile desiderato. (tempo stimato 5 minuti)

A2 Analizziamo – In questa fase utilizziamo il tool consultant che ci permette di rendere reali le idee di colore con il concetto sartoriale e di lunghezza 30/40/50 (tempo stimato 5 minuti)

A3 Agiamo – In questa fase lo strumento è il Blade Blonde che ci permette di integrare forma e colore.

Certi che il risultato sarà ottimale vi aspettiamo al prossimo articolo, dove parleremo degli altri due step:

– L’importanza di avere avere proprie immagini

– Cos’è la Bio Integration Hair

 

Al prossimo articolo

Azienda

ColdHair srl

Piazza Pio XI, Milano

P.IVA 11000810967

puoi trovarci su:

800 68 83 37
info@coldhair.eu

ColdHair Milano ® All right reserved 2020 | credits

Language »