fbpx

Acconciature di Tendenza: Il semiraccolto

Dalle riviste patinate a Instagram, il semiraccolto è una delle acconciature più diffuse e sfoggiate da star e influencer. Nasce come bon-ton, ma ultimamente sa anche avere venature più moderne e rock’n’roll. Sicuramente molto femminile, può essere un modo geniale per combattere un bad-hair-day, sia per correre ai ripari dall’umidità del giorno prima che ha rovinato la forma dei nostri capelli, sono Fabio Blonde Art Director e voglio consigliarti una nuova acconciatura.

Insomma, è davvero un’acconciatura facile, utile e, se fatta bene, d’effetto. In caso di capelli lunghi e medi, il semiraccolto ti permette di essere sempre in ordine e alla moda. Le varianti sono moltissime, ci sono quelle più elaborate dove le lunghezze risultano morbide e sinuose, e la definizione dell’onda creata ad arte dal tuo parrucchiere rende l’acconciatura naturale e raffinata, oppure quelle che puoi ricreare da sola, nelle quali non sfigurano sicuramente boccoli ammorbiditi ed allungati supportati da una semplice coda.

Ti dirò alcuni semplici passaggi per realizzare un semiraccolto fai da te.

step 1

Avrai bisogno di: un ferro per capelli (consiglio un ferro di grandezza media per uno stile ordinato ed elegante), un elastico trasparente, spray lucidante e del glitter. Iniziamo dallo style, avvolgi una ciocca di media grandezza intorno al ferro, mantieni la punta tra le dita, dopo qualche istante il boccolo sarà realizzato, a questo punto, mantieni la punta dei capelli ed allunga il boccolo per renderlo più naturale e simile ad un’onda. Ripeti l’operazione per tutta la chioma.

step 2

Raccogli i capelli dalle tempie o dalle orecchie, separa le sezioni dal resto della capigliatura ed uniscile con l’elastico trasparente realizzando una semplice coda bassa.

step 3

Copri l’elastico con il glitter, ti donerà un tocco di classe.

step 4

Infine rifinisci il tuo lavoro con un velo di spray lucidante, et voilà il tuo semiraccolto pratico, veloce, semplicissimo da realizzare da sola, ma al tempo stesso elegante e moderno, è pronto!

Se invece sei alla ricerca di una pettinatura originale, affidati a noi di Coldhair, con le nostre fantastiche collezioni: Betty, Handy e Vans, potremo creare il semiraccolto dei tuoi sogni.


Non ti resta che provare a realizzare e sfoggiare questa fantastica acconciatura.

 

Ci vediamo al prossimo articolo

Azienda

ColdHair srl

Piazza Pio XI, Milano

P.IVA 11000810967

puoi trovarci su:

800 68 83 37
info@coldhair.eu

ColdHair Milano ® All right reserved 2020 | credits

Language »