fbpx

le abitudini che rovinano i capelli

“Donne! Amate i vostri capelli e fareste qualsiasi cosa per la loro bellezza? Ebbene, forse è il caso di ricordare che, involontariamente o meno, ogni giorno produciamo delle cattive azioni che potrebbero pregiudicare la loro salute, andando a rovinare il nostro aspetto e non solo”,  esordisce così il nostro Art Director Fabio Blonde, eccoci in sua compagnia, felice di accoglierci, ci mettiamo comodi e sorseggiando un buon caffè siamo pronti a fare tesoro dei suoi preziosissimi consigli.

I capelli sono una parte di noi molto importante e delicata. Se sani e forti possono aiutarci a sentirci più belli e restituire un’immagine sana e ordinata della nostra persona.  A volte, però, nonostante le tante attenzioni che gli dedichiamo, i capelli rischiano di apparire spenti, sfibrati, poco curati. Ciò può dipendere d alcune abitudini che, senza saperlo, mettiamo in atto ogni giorno, rovinandone sempre più la struttura e compromettendone la salute.

Ci sono gesti che fanno parte delle nostre abitudini quotidiane, sono gesti semplici che sembrano innocui, cosi innocui che nemmeno ci facciamo caso, tanto sono diventati automatici. Invece possono aiutare a contribuire a danneggiare la nostra amata chioma.

Nella beauty routine per le nostre chiome si nascondono molte insidie che ne minacciano la salute e la bellezza.

Anche se i capelli di fatto non hanno vita ( nel senso che le cellule che li costituiscono non hanno vita biologica ) il loro aspetto può essere danneggiato in vari modi . Leggende, credenze e falsi miti sul tema dell’ hair care vengono chiariti ed aiutati a comprendere da chi per molti anni li ha curati colorati, ma soprattutto integrato i nostri amati capelli il Nostro art Director Fabio Blonde .

Fabio ci spiega tutti i trucchi ed i piccoli accorgimenti per non danneggiare i capelli quotidianamente.

Abbiamo mai pensato che una delle cose più semplici e che passa in osservata come l’uso eccessivo dell’elastico o la scelta di quello sbagliato potrebbe essere un problema per i nostri capelli?”

“Si, certo è vero, raccogliere i capelli è davvero molto comodo: al lavoro per essere sempre in ordine, quando si fa sport per essere sempre libere: ma avete pensato che, raccogliere i capelli In comode code di cavallo o in eleganti chignon, fa assumere ai capelli una posizione poco naturale?”

“Io suggerisco, per chi riesce a farlo, trecce morbide, chiuse a mò di chignon con una molletta, per chi invece è meno pratico, consiglio di asciugare i capelli al naturale con un diffusore e con semplici mollette e vi renderete conto di quanto sia semplice e creativo realizzare pettinature raccolte.”

“Un altro consiglio che mi sento di dare alle nostre donne riguarda l’uso di phon e styler: tenete la temperatura più bassa possibile”

Fabio ci racconta che i tempi spesso molto stretti ci portano a queste cattive abitudini e ci consiglia dei prodotti da applicare ai capelli prima dell’utilizzo di phon o styler.

Ci consiglia un termo protettore per capelli, il BIO 3 della linea Coldhair, che ha lo scopo di proteggere i capelli dalle alte temperature, li riveste di un sottilissimo film limitando l’apertura delle cuticole per opera del calore. Anche quando quotidianamente usiamo dei fissatori c’è una riduzione dell’elasticità del capello e quindi si pregiudica la salute della nostra capigliatura; usare anche in questo caso questo protettore prima dell’applicazione dei fissatori.

Stiamo per salutare il nostro Fabio quando ci ricorda un ultimo accorgimento molto importante: la corretta scelta della spazzola; le donne sono affascinate spesso da quelle in plastica, con forme strane e colori sgargianti, però è da riconoscere che la sana e naturale setola è un alleato perfetto per prevenire nodi e grovigli: Donne prendete nota perché Fabio ci garantisce sempre il meglio: Coldhair brush Double strate è la spazzola perfetta.

Il tempo è volato in compagnia del nostro art director, grazie per la piacevolissima chiacchierata.

Alla prossima Fabio!

 

Azienda

ColdHair srl

Piazza Pio XI, Milano

P.IVA 11000810967

puoi trovarci su:

800 68 83 37
info@coldhair.eu

ColdHair Milano ® All right reserved 2020 | credits

Language »