fbpx

la differenza tra esigenza e piacere

Siamo ormai ad Ottobre, le belle giornate stanno per terminare, le scuole sono ripartite, le ferie sono un ricordo lontano. Tutti noi abbiamo ripreso le nostre attività quasi come prima della pandemia, anche se l’uso della mascherina ci ricorda di fare molta attenzione.

Assorti nelle nostre riflessioni eccoci giunti nell’Academy ColdHair Milano, L’Art Director Fabio Blonde sempre pronto ad accoglierci con un sorriso. Subito ci guida nel vivo dell’argomento del giorno: parliamo  di Differenze tra parrucchiere e consulente, tra richiesta e proposta ed in particolar modo di divergenze tra Esigenza e Piacere.

La differenza tra parrucchiere e consulente è evidente: chiunque, entrando in un salone di bellezza, sogna di essere valorizzato nella sua unicità. 

Il parrucchiere risponde alle richieste ed alle esigenze della cliente, e quando il lavoro cala l’unica reazione è di abbassare i prezzi.

Il consulente si aggiorna sulle ultime novità creando dei servizi “sartoriali”  grazie al supporto delle Bio Integration Hair, ad oggi scelte da oltre 400 saloni in Italia.  La consulenza è l’occasione per iniziare a costruire un rapporto con la cliente e determinare quali sono le sue Esigenze. 

 

Poniamo un esempio: la cliente viene nei nostri saloni per una ricrescita di colore o per qualche schiaritura (Esigenza), viene accolta con consulenza personalizzata, analisi delle caratteristiche somatiche e volumi delle sue fisicità (Proposte)  Le nostre clienti, grazie alle informazioni social sono sempre più attente. Ora tocca a noi crescere e offrire prestazioni sempre più di ottimo livello. 

Non ti resta che far scoprire l’App Coldhair alle tue clienti.

Grazie Fabio, al prossimo articolo!