fbpx

I tuoi capelli sono sottili e fini? Sono piatti e privi di volume?

Sono Fabio Blonde Art Director di Coldhair Milano, scopriamo insieme le cause dei capelli fini, e soprattutto i rimedi per prendersene cura nel modo giusto e donare pienezza e corposità alla tua chioma!

Il diametro o volume dei capelli dipende in primo luogo da fattori genetici e varia da individuo a individuo. I capelli fini non sono solo meno belli di quelli spessi, ma sono anche meno robusti per costituzione e quindi più soggetti agli attacchi di agenti esterni e interni, in una parola più vulnerabili. Le cause principali del loro indebolimento sono: trattamenti estetici aggressivi come colore, ondulazioni, liscianti, aggressivi, piastra, phon troppo caldo e ravvicinato. Altri fattori dannosi sono gli agenti atmosferici esterni, danneggiano l’equilibrio idro-lipidico della cute e rovinano la cuticola rendendo i capelli fini e secchi: eccesso di esposizione ai raggi solari, smog e inquinamento, esposizione all’acqua di mare (sale) o a quella della piscina (cloro), senza protezioni cutanee e capillare.
Oltre che da fattori genetici e dai fattori esterni, la salute dei nostri capelli dipende anche da fattori interni e dalle nostre abitudini. Ciò che contribuisce a rendere più sottili i tuoi capelli sono i cambiamenti ormonali, stress e ansia, carenze alimentari, soprattutto di minerali e in particolare del ferro.

 Per rinforzare i capelli fini bisogna fare attenzione a come trattiamo la nostra capigliatura, quali prodotti scegliamo per prendercene cura e anche, ma non ultimo, avere un occhio di riguardo per l’alimentazione.
A tutto c’è un rimedio, ecco i miei consigli:

Scegli i prodotti giusti per detergere e trattare i tuoi capelli: punta su prodotti volumizzanti che agiscano fin dalle radici del tuo capello, rendendolo più spesso e corposo. Ideali quelli della linea Bio che propone Coldhair, come gli shampoo con l’innovativa formula soicèride e i nutrienti in formula spray, che hanno una texture fine e leggera arricchita con micro-oli, donano leggerezza ma al tempo stesso nutrono il capello.  

Adotta uno stile di vita equilibrato: un sonno profondo aiuta a tenere lontano lo stress; segui un’alimentazione corretta con una dieta in cui non manchino vitamine e oligoelementi.

Oltre a questi piccoli ma utilissimi gesti quotidiani, se vorrai ottenere uno stile fashion con un corretto mix tra cura e bellezza, lo stile Betty, quello Freya o Jole potrebbero fare al caso tuo! Noi di Coldhair, con la biointegrationhair, teniamo in considerazione la forma del viso, giochiamo con luci ed ombre per intensificare o smorzare le tue caratteristiche, ma soprattutto sono stili che possono aiutarti ad avere più volume ed accarezzare la tua vanità garantendo la salute dei tuoi capelli.

Cosa aspetti: Vai nella pagina Salon Locator e trova il consulent più vicino, ti sta aspettando con proposte innovative, mirate a soddisfare tutte le tue esigenze e i tuoi desideri.

 

Ci vediamo al prossimo articolo

 

Azienda

ColdHair srl

Piazza Pio XI, Milano

P.IVA 11000810967

puoi trovarci su:

800 68 83 37
info@coldhair.eu

ColdHair Milano ® All right reserved 2020 | credits

Language »