fbpx

differenziarsi per scegliersi e farsi scegliere dalla clientela che desideri

L’estate ormai giunge al termine, siamo pronti per rimetterci al lavoro con tanto entusiasmo e soprattutto carichi dopo un po’ di meritato riposo. Come prima cosa raggiungiamo Fabio Blonde nella sua Accademy e scopriamo le novità in serbo per noi. Accolti sempre con la medesima cortesia, respiriamo un’aria energica, frizzante..sono tutti in fermento nell’organizzazione dei servizi fotografici per i prossimi giorni, il nostro Fabio ci accoglie nel suo ufficio, felice di rivederci dopo le vacanze estive e ci presenta subito l’argomento del giorno: DIFFERENZIARSI PER SCEGLIERE E FARSI SCEGLIERE DALLA CLIENTELA CHE DESIDERI.

Come prima cosa ci spiega che bisogna sempre differenziarsi e riuscire a comunicarlo sempre in maniera corretta con immagini video e terminologie incisive e facili da comprendere, alla portata di tutti.
E’ pur vero che non è semplice e che c’è bisogno di aiuto, soprattutto di un aiuto specializzato, di chi è competente in materia, tante volte vengono usati volantini pubblicitari, quante volte si raggiunge il giusto target anche attraverso i social mostrando i propri lavori con orgoglio e certi di aver fatto un ottimo del nostro meglio, ma poi i risultati?

I volantini sono ormai superati, anche se forse nemmeno in passato hanno dato i risultati sperati. Per quanto riguarda i social abbiamo scoperto che “i like” che otteniamo con la pubblicazione dei nostri lavori appartengono sempre alla cerchia dei nostri amici, quindi la domanda sorge spontanea: “Caro Fabio, noi Parrucchieri cosa possiamo fare?”

“Ovvio che come prima cosa bisogna rivolgersi a chi fa questo come lavoro, creare una programmazione per i social, stabilire uno stile proprio, l’immagine simbolo che ci identifica e ovviamente individuare la specializzazione sulla quale ci sentiamo più forti. E tutto questo senza nessun costo!!!”  La nostra espressione incredula ci spinge a chiedere spiegazioni al nostro Fabio.

“La soluzione è semplice- ci spiega Fabio-oggi con COLDHAIR MILANO vengono dati tutti gli strumenti e i suggerimenti per garantire a tutti i parrucchieri motivati e con mentalità aperta un successo assicurato. Prima di tutto bisogna analizzare i punti di forza: taglio, colore, schiariture, capelli raccolti, tutto supportato da COLDHAIR.

Altra cosa fondamentale è la comunicazione con immagini leggibili nel colore e nella forma e realizzazione di video emozionali che vanno a stimolare il desiderio di scelta di quel prodotto. Fabio interrompe il suo racconto all’improvviso, non vuole svelare altro, c’è tanto da scoprire all’interno del sito o nell’app COLDHAIR.

Ci sorride e ci dà appuntamento al prossimo incontro.