
Ciclicamente le donne, ma non solo, sentono il bisogno di cambiare. Un taglio di capelli, un profumo, un po’ di shopping, insomma qualsiasi cosa che sottolinei un momento di transizione. E’ il nostro inconscio che, senza che ce ne rendiamo conto, cerca di portare novità.
Il cambiamento emotivo che ogni donna sente, spesso viene mostrato come un cambiamento di look. Un cambiamento interno che diventa visibile. Toccarsi i capelli, tagliarli, tingerli, cambiare taglio o pettinatura.. possono essere segnali non verbali, o messaggi inconsci ricchi di significato, soprattutto per una donna. Il bisogno di cambiare è insito nella donna, cambiare taglio o colore dei capelli è nei primi posti in classifica, a seguire troviamolo shopping.
Dal punto di vista psicologico, la testa assume nella donna un significato di cambiamento emotivo, che diventa visibile agli altri. I capelli, quindi, diventano l’espressione immediata di uno stato d’animo, di una fantasia, di un cambiamento interiore: un cambiamento di vita, o un nuovo lavoro, l’inizio o la fine di una relazione, sono accompagnati da una rivoluzione anche nei capelli. La mossa classica, poi, di chi vuole qualcosa di nuovo, è quella di tagliare la frangia.
“Ma farò bene?” Questa è la domanda che, però, si fanno tutte, quando inizia a balenare questa idea. Dopo mille ragionamenti e tanti tipi di frange adatte al nostro volto, e una volta realizzata ci accorgiamo, ad esempio, che non era ciò che ci aspettavamo. Abbiamo scalato i capelli per renderli meno voluminosi, ma l’effetto finale con i capelli più scalati il volume si è raddoppiato, “pensavo che il bob corto migliorasse e ringiovanisse il mio volto!..,Oddio..”
Dopo vari consigli di amiche ci rivolgiamo al nostro Hair Stylist di fiducia che dopo una consulenza professionale ci dice “Forse non è il tipo di frangia adatta al viso e che il taglio scalato va riempito ed il Bob allungato” e ci indica la strada per tornare sui nostri passi, possiamo sistemare i capelli senza procurare danni?
Oggi esiste la #Biointegration Hair, aiuta a cambiare ma anche a tornare al nostro look d’origine. Per saperne di più digita il sito Coldhair Milano: potresti avere un consulent Gold molto vicino a te; c’è la possibilità di ricevere una consulenza gratuita ma soprattutto ti illustrerà le tantissime possibilità di cambiamento senza danneggiare i tuoi amati capelli.