fbpx

Lungo o corto:


gli eterni opposti che vi mettono in crisi. Scopriamo insieme i vantaggi e gli svantaggi dell’uno e dell’altro.

La prima cosa a cui pensiamo quando si parla di capello corto è “comodo” poiché i capelli corti sono facili da gestire, sono facili da pettinare, da lavare, da asciugare. Sono sicuramente indicati nel periodo estivo soprattutto quando si è in vacanza, al mare e non si ha né il tempo né la voglia di stare col phon e piastre in mano. Potremmo passare ore a raccontare dei vantaggi dei capelli corti in barca a vela, in campeggio, quando il vento soffia e quando la pioggia cade e sappiamo che il crespo non dona a nessuna donna. Il bello dei corti è che potete cambiare stile rapidamente: una schiuma strutturante quando volete il volume, un gel o una cera quando preferite l’effetto bagnato. Lo stile è sempre assicurato se il taglio e il colore sono trendy.  Con le collezioni CBH puoi prendere  spunto sulle variazioni di corto.

Lo svantaggio è che si può giocare poco sui modi di acconciare i capelli. Se volete qualcosa di particolare dovrete affidarvi a fasce o cerchietti trendy adatti per i capelli corti. L’altro svantaggio è la difficoltà nel farli ricrescere: il problema starà nel tenerli “in ordine” e trovare un taglio che di volta in volta vi permetta di uscire di casa senza che si capisca che siete nel momento del passaggio dal corto al lungo. A questo problema ci pensiamo noi di Coldhair Milano, che con le nostre Coldhair, invisibili al tatto ed alla vista, possiamo evitarvi questo intoppo. 

I capelli lunghi sono versatili, femminili, adatti a mille acconciature: trecce, raccolti, code e half bun. Li state portando sciolti ma poi vi stancate, bastano due forcine e li raccogliete in uno chignon o se preferite un mezzo raccolto con un elastico, da tenere in tasca, potrete ottenere un effetto messy, che è ancora il trend delle sfilate.  

 

Sicuramente i vantaggi dei capelli lunghi sono molti ma altrettanti sono gli svantaggi. A cominciare dal processo di cura. L’asciugatura e la messa in piega richiedono molto tempo e pazienza. Se non li asciugate perfettamente si increspano, tendono a rovinarsi molto velocemente, quindi si è costretti ad usare oli, balsami, maschere nutrienti e così via. Le doppie punte sono sempre lì, dietro l’angolo, e bisogna spuntarli spesso. Ottenere una capigliatura voluminosa a volte è molto difficile se avete i capelli lunghi e sottili, ma anche in questo caso scegliendo le nostre Coldhair potrete avere il volume che desiderate.

 

Tirando le somme, entrambi i tagli hanno i loro pro e contro, in ogni caso l’importante è sempre scegliere il taglio che vi stia bene e che incornici perfettamente il vostro volto per farvi sentire belle. Noi vi abbiamo svelato i vantaggi e svantaggi di ogni taglio, e i nostri trucchi per risolvere i tuoi problemi sono le nostre opportunità. 

Ora tocca a voi… Osate!

 

Ci vediamo al prossimo articolo

 

Azienda

ColdHair srl

Piazza Pio XI, Milano

P.IVA 11000810967

puoi trovarci su:

800 68 83 37
info@coldhair.eu

ColdHair Milano ® All right reserved 2020 | credits

Language »