fbpx

Giornata mondiale dell’ambiente:
è tempo di ripristinare gli ecosistemi.

Il 5 Giugno si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale dell’ambiente. Il tema della giornata di quest’anno sarà il “ripristino degli Ecosistemi”, con l’obiettivo di prevenire, fermare e invertire i danni inflitti agli ecosistemi del pianeta, cercando dunque di passare dallo sfruttamento della natura alla sua guarigione.

Ambiente e cambiamento climatico dovrebbero essere priorità per le agende politiche di tutto il mondo. E’ importante ricordarlo anche, anzi tanto più, nel mezzo dell’attuale pandemia.  Il rischio è che la gravità della crisi sanitaria ed economica provocata dal covid-19 porti a mettere in secondo piano queste tematiche.

Tra gli organismi di un ecosistema e l’ambiente si innestano delle relazioni che danno vita a un continuo scambio di materia ed energia. Tutti i giorni usufruiamo in maniera inconsapevole dei benefici che ci offrono gli ecosistemi naturali.

 La giornata del 5 Giugno lancia ufficialmente il Decennio delle Nazioni Unite per il ripristino dell’ecosistema, introdotto con l’obiettivo di far rivivere miliardi di ettari: dalle foreste ai terreni agricoli, dalla cima delle montagne alle profondità del mare.

Amiamo il nostro Pianeta

Un traguardo importante per l’ambiente e la natura, che porterà benefici anche alle nostre tasche. La Giornata mondiale dell’ambiente nasce, quindi, con lo scopo di spingere tutti ad una maggiore consapevolezza e a prenderci cura concretamente del nostro Pianeta. E’ un’occasione preziosa per ricordarci che ognuno di noi può fare qualcosa per essere parte del cambiamento di cui la terra ha bisogno, oggi più che mai. 

Noi di ColdHair Milano prestiamo molta attenzione ai piccoli gesti per l’ambiante, teniamo a cuore la sostenibilità del pianeta, dalla scelta del packaging a quella dei prodotti che sono completamente Bio.

La stessa innovazione delle Bio Integratio Hair è stata concepita tenendo conto proprio della nostra Mission green e preoccupandoci proprio di ogni aspetto del mondo naturale.

 

Vi salutiamo e vi diamo appuntamento al nostro prossimo articolo con una citazione di Bruce Chatwin :

 “Ferire la terra è ferire te stesso, e se altri feriscono la terra, feriscono te.” 

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Azienda

ColdHair srl

Piazza Pio XI, Milano

P.IVA 11000810967

puoi trovarci su:

800 68 83 37
info@coldhair.eu

ColdHair Milano ® All right reserved 2020 | credits

Language »