fbpx

Giornata mondiale contro il cancro:
"vogliamo dare il nostro contributo in questa lotta"

4 febbraio: La Giornata mondiale contro il cancro – World Cancer Day, promossa dalla UICC – Union for International Cancer Control e sostenuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

La Giornata, istituita nel 2000, è diventata un momento per unirsi sotto un’unica voce ed affrontare una delle più grandi sfide della storia.

Giunta al ventesimo anniversario, rappresenta un modo per sensibilizzare il mondo, migliorando l’educazione e catalizzando l’azione personale, collettiva e governativa. Si sta lavorando per creare un mondo in cui milioni di morti per cancro prevenibili siano salvati e dove l’accesso alle cure sia uguale per tutti.

Lo slogan della Giornata mondiale per il triennio 2019-2021 è “I Am and I Will”- “Io sono e Io farò”, un invito all’azione e all’impegno personale, associazionistico e istituzionale. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di cercare di salvare vite, aumentando la consapevolezza sulla malattia in modo che le persone riconoscano meglio i sintomi, facciano prevenzione, evitino i comportamenti a rischio, ricordando l’importanza dell’agire individuale e dell’impegno in prima persona sulla prevenzione dei tumori e migliorare l’accesso agli screening oncologici.

Ogni anno, centinaia di attività ed eventi si svolgono in tutto il mondo, riunendo comunità, organizzazioni ed individui nelle scuole, nelle aziende, negli ospedali, nei mercati, nei parchi, nei luoghi di culto, per le strade e online, come un potente promemoria del fatto che tutti noi abbiamo un ruolo da svolgere nel ridurre l’incidenza del cancro a livello mondiale.

Anche noi di Coldhair Milano vogliamo dare il nostro contributo in questa lotta, uno dei nostri maggiori interessi è l’attenzione per il sociale, nello specifico per tutto ciò che riguarda la perdita dei capelli  per cause di chemioterapia successive ad operazioni tumorali. L’azienda si impegna nella raccolta di capelli e produzione di parrucche donate gratuitamente ad istituti sanitari e strutture ospedaliere per regalare un pizzico di benessere e felicità per chi purtroppo ha dovuto o deve affrontare operazioni importanti di estrema delicatezza, oppure a persone che nonostante la malattia, non hanno la possibilità di supportare una spesa importante per una parrucca. La filosofia ColdHair è quella di poter rendere felici anche coloro che, nonostante la malattia, le enormi difficoltà fisiche ed economiche, grazie al nostro piccolo contributo, possano vedersi belli e sentirsi se stessi.

“Posso solo dire a chi è malato, quello che provo sperando che gli serva: ancor più del rapporto col tempo è cambiato il mio rapporto con la vita. Ho sempre amato disperatamente la vita ma ora sono ancora più contenta di essere nata, ancora più convinta che la vita sia bella anche se cattiva, e quando mi succede qualcosa di bello mi viene una specie di gratitudine pazza”.

E con queste profonde parole, tratte dal libro “La vita è una guerra ripetuta ogni giorno”, della grande scrittrice Oriana Fallaci, vi invitiamo ad unirvi a noi e a tutti, il 4 febbraio, per contribuire alla possibilità di sconfiggere questa terribile malattia e gioire della vita e di tutto quello che può offrirci.

 

Azienda

ColdHair srl

Piazza Pio XI, Milano

P.IVA 11000810967

puoi trovarci su:

800 68 83 37
info@coldhair.eu

ColdHair Milano ® All right reserved 2020 | credits

Language »