Umidità, freddo e sbalzi termici sono tra i più comuni nemici da cui proteggere i nostri capelli d’inverno.I capelli durante i mesi freddi sono messi a dura prova.Gli sbalzi di temperatura e gli agenti atmosferici possono quindi danneggiare la salute della chioma facendo diventare i nostri capelli elettrici e moltofragili. L’umidità è la principale causa dell’effetto crespo; il freddo indebolisce e sfibra il cuoio capelluto provocando le doppie punte, mentre gli sbalzi di temperatura rendono i capelli elettrici ed indomabili.
Come ci dobbiamo comportare quindi? Ecco i nostri preziosi consigli!
Prestiamo particolari attenzioni durante lo shampoo, utilizzando sempre acqua tiepida nella prima fase, mentre all’ultimo risciacquo, anche se può creare un attimo di disagio, si suggerisce una temperatura tendente al freddo. Abbiamo però come nostra alleata in casa la famosa stufa, che ci può accompagnare durante i nostri rituali di shampoo e nutrienti innovativi a base di soia. A proposito di questi ultimi, è di normale routine invernale e per una giusta cura dei capelli l’utilizzo di nutriente di un buon trattamento idratante da applicare allo shampoo con estratti alle foglie di Aloe.
Questo perché quando i capelli sono molto secchi, tendono ad accumulare elettricità statica. Il nostro consiglio è quello di prediligere nutrienti a base di soia con ingredienti 100% naturali e BIO.
In ultimo ma non per minore importanza, ricordiamo di spazzolare sempre la capigliatura sia al mattino, sia la sera prima di andare a dormire. Spazzolare il capello è importantissimo ed a tal proposito suggeriamo di utilizzare una spazzola con setole a doppio strato le quali districano ed allineano la struttura del capello favorendo inoltre, e grazie al suo movimento, un dolce massaggio rilassante per la nostra testa.
Un saluto e buone coccole dal
Vostro Team Coldhair