Le terminologie si evolvono insieme alle esigenze, ogni generazione, ogni periodo storico, traccia la sua strada. Ogni settore ha il suo linguaggio e si plasma in funzione delle mode, dei gusti della società.
Per ogni azione corrisponde una reazione.
Nei lontani anni 60 arrivava la pillola anticoncezionale (azione), farmaco che segnava la storia non solo della medicina ma anche del costume, della società, un simbolo quasi della liberazione della donna, associata alla minigonna, e lei che decide.
La dona lotta (reazione) per la parità dei diritti, ed i primi tagli di capelli corti lo evidenziano.
Dopo questa breve panoramica torniamo ad oggi, al mondo dell’hair, siamo passati dal franchising, dove l’offerta del servizio è fondata su protocolli, dove la cliente è una categoria.
Alla specializzazione, al sartoriale, ai capelli firmati, dove la donna impone le sue regole e non vuole essere trattata da categoria ma da persona, unica, con servizi personalizzati.
Ecco che in questo periodo storico nascono le Bio integration Hair e la consulenza sartoriale.
Ma cosa sono?
Capelli che supportano capelli, aumentandone il volume, il colore e la lunghezza.
A cosa servono?
A proteggere i propri capelli e personalizzare la propria immagine.
Perché Sceglierla?
Perché è una tecnica innovativa e risponde all’esigenza di cambiare velocemente spostando volumi e lunghezze con armonia.
Cos’è la consulenza sartoriale?
Un metodo semplice ed incisivo che consente all’Hair Stylist di dare forma e colore alle proposte rendendole comprensibili e chiare alla cliente
Il concetto è capelli firmati. La parola è ColdHair Milano